Food

FOOD

COMUNICAZIONE & FOTOGRAFIA

Hai fatto la foto al piatto prima di mangiare?

Prima di mangiare ci si lava le mani e si fotografa quello che abbiamo nel piatto come buona prassi.
Siamo tutti fotografi di food quindi?
Negli ultimi anni il “food” ha invaso la nostra quotidianità: canali televisivi dedicati, programmi in cui si sfidano concorrenti giudicati da chef famosissimi, riviste, quotidiani e ovviamente social media, influencer, blogger e chi più ne ha più ne metta.

Tutti parlano di cibo e pubblicano foto di cibo con competenze a volte molto appuntite a volte assolutamente inesistenti.

La food photography non significa fare foto a quello che mangiamo.
Per fare foto di food che siano efficaci ci sono delle regole ben precise, la strumentazione e la tecnica fotografica non sono sufficienti.
Creare immagini comunicativamente corrette ed efficaci è un mestiere.

Questo è il mio modo di vedere il cibo e di fare questo mestiere.

La.Ma. –> La-ra Ma-tteo

Nello specifico il “La” è Lara Abrati* il “Ma” sono io, insieme siamo i fondatori di uno studio di comunicazione specializzato in enogastronomia.
“Produciamo distillati di realtà”
Questo il nostro claim e il nostro lavoro che facciamo con cura certosina e livelli di stress da olimpiadi, ma ci piace e finché ci piace va bene così.

Produciamo contenuti per l’enogastronomia, forniamo una serie di servizi on-line e off-line.
Sul nostro sito troverete alcuni dei nostri clienti, un portfolio aggiornato e dettagli sul cosa facciamo e come lo facciamo e chiaramente le mie foto.

*spiegare chi è e cosa fa Lara Abrati è complicato, in estrema sintesi oltre ad essere la mia compagna di avventure nonché socia è diventata una grande amica negli anni.
Giornalista specializzata in enogastronomia, web marketing specialist, profonda conoscitrice e amante del mondo del cibo e del vino che racconta con competenza e lucidità.
QUI trovate il suo sito e QUI il suo CV

“Belle storie, assaggi e molto altro a sostegno del comparto agroalimentare e della ristorazione”

L’obiettivo del nostro magazine è quello di valorizzare e sostenere il settore della ristorazione, ma anche soprattutto della produzione e trasformazione agricola: un mondo di invisibili che ricoprono una grande importanza per la nostra economia, per la conservazione del territorio e per il nostro benessere.

Ma cosa più importante: notizie, curiosità e informazioni per i nostri lettori. Vorremmo fosse un magazine in cui trovare anche un po’ di bellezza, perchè in fondo è essa stessa che riesce a nutrire la nostra mente e il nostro cure più di ogni cosa.
Assaggi, prodotti, interpretazioni.
Tutti i testi e tutte le fotografie sono originali, create appositamente per il magazine.
Un modo per comunicare il bello e il buono che sta attorno a noi, ma di cui spesso non ci rediamo conto.

Nein! Nein! Nein!